Consorzio Turistico Congressuale Golfo Dei Poeti
CONSORZIO TURISTICO CONGRESSUALE GOLFO DEI POETI E AREA VASTA LIGURE APUANA
CHI SIAMO
Siamo un gruppo di imprese aderenti a Confcommercio che hanno deciso di consorziarsi per promuovere i servizi che offriamo e valorizzare il territorio in cui operiamo.
La rete di aziende che abbiamo creato ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare al meglio il nostro territorio, facendo conoscere ai visitatori di tutto il mondo le bellezze di un’area geografica estremamente vasta e diversificata, senza eguali.
Il Consorzio Turistico Congressuale Golfo dei Poeti e Area Vasta Ligure Apuana offre una vasta gamma di sistemazioni alberghiere e non e un’ampia scelta di attività esperienziali. Grazie alla collaborazione tra eccellenze locali, garantiamo ai nostri ospiti un’accoglienza di qualità e servizi unici.
Il nostro gruppo comprende:
DOVE OPERIAMO
Il nostro territorio di riferimento è l’Area Vasta Ligure Apuana (ALA), che comprende le province di La Spezia, Lucca e Massa-Carrara. Le nostre proposte includono soggiorni e itinerari tra Liguria e Toscana, spaziando tra:
Grazie alla straordinaria varietà paesaggistica e culturale di queste regioni, offriamo esperienze uniche, adatte a ogni tipo di viaggiatore, dal turista in cerca di relax all’esploratore più avventuroso.
COSA FACCIAMO
Siamo una rete di aziende che collaborano in modo sinergico per offrire un incoming turistico completo, capace di soddisfare le aspettative di gruppi e viaggiatori individuali.
Grazie ai tour operator associati, siamo in grado di organizzare pacchetti turistici personalizzati, sia per gruppi che per singoli viaggiatori. La collaborazione tra le aziende del Consorzio ci consente di proporre soggiorni su misura, adattabili a ogni esigenza.
LA STORIA DEL CONSORZIO
Il Consorzio Turistico Congressuale Golfo dei Poeti e Area Vasta Ligure Apuana è nato circa 20 anni fa, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le straordinarie risorse turistiche di un territorio unico. Inizialmente, il focus era più orientato alla valorizzazione del Golfo dei Poeti, con un’attenzione particolare al settore alberghiero.
Nel tempo, il Consorzio ha vissuto fasi di crescita e momenti di stasi, ma oggi si trova in una posizione strategica per consolidare la propria identità e rafforzare la sua presenza nel panorama turistico.
COLLABORAZIONI E SINERGIE
Il Consorzio Golfo dei Poeti opera attraverso una strategia di collaborazione e sviluppo sinergico, coinvolgendo operatori turistici, enti pubblici e realtà imprenditoriali del settore.